Sei un giornalista? Compila il form in basso e riceverai gli aggiornamenti dal mondo Angelini, direttamente nella tua casella email.

*Campi Obbligatori

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 30 GIUGNO 2003, N. 196, ART. 13, COMMA 1.

La informiamo ai sensi dell'art.13 del D.lgs.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che i dati personali da Lei forniti – ai fini della iscrizione alla mailing list - formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività dell'Acraf S.p.A.

Acraf S.p.A. è titolare e proprietario esclusivo del dominio www.angelini.it.
Qualunque uso non autorizzato del predetto dominio è espressamente proibito e costituirà una grave violazione del copyright e della normativa in materia di marchi e di diritti industriali.
Il Titolare del trattamento è la società Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F. S.p.A., con sede legale in Viale Amelia, 70 – 00181 Roma.
Il Responsabile del trattamento dei dati personali per l'Acraf S.p.A. è il dott. Marco Morbidelli.

Acraf  S.p.A. raccoglie i dati personali degli utenti che accedono alla "Press Area" unicamente al fine di:
- consentire la lettura dei comunicati stampa istituzionali inerenti il Gruppo Angelini;
- consentire la lettura della cartella stampa contenente informazioni istituzionali inerenti il Gruppo Angelini;
- Qualora per la fornitura di determinati servizi sia previsto il trattamento dei Suoi dati sensibili, La informiamo che:
- i Suoi dati sensibili saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse alla fornitura dei servizi sopra descritti;
- ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. 196/2003 sarà possibile trattare i Suoi dati sensibili solo nel caso in cui Lei dia un consenso scritto al trattamento stesso.

I trattamenti effettuati dall'Acraf S.p.A. potranno essere eseguiti usando supporti cartacei e/o informatici e/o telematici anche ad opera di società da noi specificamente incaricate di sole attività di comunicazione – all'uopo nominate responsabili o incaricate – per le quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività dell'Acraf S.p.A.
In ogni caso il trattamento da parte di terzi avverrà esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento delle attività descritte e con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, potrà esercitare i diritti previsti dall'art.7 del D.lgs. 196/2003, che qui di seguito riportiamo:

Art. 7
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La manifestazione del Suo consenso, con apposizione di visto nella relativa casella, è indispensabile per il trattamento sopra descritto.