Farmaci “Made in Italy”: record allo stabilimento Angelini di Ancona, superati i 100 milioni di pezzi nel 2016

Dal 2000 produzione +90%, occupazione +65%: il sito traina la crescita del polo farmaceutico.

Una struttura altamente tecnologica, che impiega 590 addetti; una crescita sorprendente che ha caratterizzato gli ultimi 17 anni, raggiungendo nel 2016 i 104,5 milioni di pezzi prodotti, di cui quasi il 30% destinato all’export. Ma anche una grande attenzione all’ambiente e alla sicurezza dei lavoratori.

 

Mal di testa: 4 milioni sono causati dalla congestione nasale

In farmacia arriva una nuova soluzione per un sollievo rapido dal dolore.

Da oggi è disponibile un nuovo trattamento di automedicazione per un disturbo che in Italia colpisce 4 milioni di persone. Una soluzione rapida ed efficace, grazie alla combinazione che unisce l’azione antinfiammatoria e analgesica dell’ibuprofene a quella decongestionante della pseudoefedrina.

Ansia e depressione

I disturbi dell'umore sono stati descritti fin dall'antichità. Nella letteratura troviamo numerosi esempi dove vengono riferiti gli stati di tristezza della depressione e di esaltazione nella mania. La depressione è causa di una compromissione nel funzionamento sociale e lavorativo che cambia radicalmente la vita della persona colpita e dei suoi familiari.

Dolore cronico per il 45% delle donne contro il 31% degli uomini. Diversa anche la risposta ai farmaci: femmine più a rischio di effetti collaterali

La scienza lo conferma: nel dolore non esiste par condicio: le donne soffrono più frequentemente degli uomini, per periodi più lunghi e con maggiore intensità. Si è parlato di "Dolore al femminile: una questione di genere", il 22 marzo a Milano, nell'ambito della Campagna di comunicazione NienteMale.

Portafoglio prodotti - Elenco completo

Farmaci a marchio ed equivalenti, parafarmaci e dispositivi medici, integratori, cosmetici.

Strumenti

Quiz, guide e calcolatori.  Clicca qui e testa le tue conoscenze.

Harmonia Mentis