Torna all'archivio
24/11/2016| Premi EUBIOSIA 2016, Angelini si aggiudica il riconoscimento per il sostegno ad ANT

Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) ha attribuito ad Angelini il Premio EUBIOSIA 2016 nella categoria “Progetti a sostegno della ricerca e della formazione ANT”.

I Premi EUBIOSIA vengono assegnati ogni anno alle imprese e realtà che hanno promosso progetti di rilievo nel campo della Responsabilità Sociale e coerenti con la missione di Fondazione ANT ITALIA ONLUS, la più grande realtà non profit per le attività gratuite di prevenzione oncologica e assistenza specialistica ai malati di tumore.

Nello specifico, Angelini ha conseguito il riconoscimento per il suo sostegno continuativo alle attività di Fondazione ANT, che nel 2016 si è concretizzato anche con la pubblicazione di un volume di storie sulla comunicazione medico - paziente. Come recita la motivazione del Premio, infatti, Angelini “già da anni sostiene l’attività della Fondazione favorendo la formazione, ricerca e aggiornamento professionale di medici ed operatori sanitari, collaborando a realizzare pubblicazioni scientifiche, convegni, congressi, corsi. Grazie al contributo non condizionante di Angelini è stato realizzato il volume La terapia del dolore – Criticità relazionali tra medici e pazienti (vol. 1), i cui proventi delle vendite saranno interamente devoluti ad ANT.”
Il Premio EUBIOSIA 2016 è stato consegnato il 21 novembre scorso a Fabio De Luca, Chief Commercial Officer Italia di Angelini. “E’ per Angelini un piacere ed un onore essere al fianco di ANT, con l’obiettivo comune di combattere il dolore, nel sostegno di attività per la formazione professionale di medici ed operatori sanitari e nella realizzazione di pubblicazioni scientifiche. La pubblicazione del  volume “La terapia del dolore - Criticità relazionali tra medici e pazienti” realizzata grazie al contributo non condizionante di Angelini è nostro ulteriore motivo di orgoglio.”

Torna all'archivio