Amuchina di Casella

Nello stabilimento Angelini di Casella, in provincia di Genova, avviene la produzione di Amuchina, il noto disinfettante ad ampio spettro d’azione (battericida, micobattericida, fungicida e virucida). L'officina di produzione si estende su una superficie di 17.000 metri quadrati e vi lavorano 34 persone. Nello stabilimento si producono 6 milioni di litri di Amuchina l'anno pari a circa 8 milioni di confezioni nei vari formati. L’implementazione e il miglioramento continuo del Sistema di Qualità (Assicurazione e Controllo di Qualità) è un imperativo, un modus operandi, anche nello stabilimento di Casella, dove si seguono gli stessi standard previsti per lo stabilimento produttivo Angelini di Ancona.

Il sito produttivo di Casella è in possesso delle seguenti autorizzazioni:
  • autorizzazione alla produzione di materie prime farmacologicamente attive ad uso umano (API) – Sodio Ipoclorito, secondo le cGMP, rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
  • autorizzazione alla produzione di Specialità Medicinali per uso umano – prodotti non sterili, liquidi per uso esterno - secondo le cGMP, rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
  • autorizzazione alla produzione di Presidi Medico Chirurgici/Biocidi in forma di liquido/spray rilasciata dal Ministero della Salute.
  • Autorizzazione alla produzione e la distribuzione di Medical Device CE.
  • FDA approval per la produzione e la distribuzione di Medical Device 21CFR820 negli Stati Uniti d’America.

Il magazzino è essenzialmente un luogo di transito utilizzato per lo stoccaggio del prodotto finito in attesa di essere spedito all’estero o trasferito ai magazzini periferici, tra cui quello dello stabilimento di Ancona, da cui avviene la distribuzione a tutto il territorio nazionale. All’estero i mercati principali per la distribuzione dei prodotti Amuchina sono: Stati Uniti d’America, Messico, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Argentina e Tunisia.

Certificazioni
Il sito produttivo è certificato dal TUV Sud di Monaco di Baviera per le norme: