Privacy

Privacy Policy
Informativa per il trattamento dei dati personali (Segnalazioni da mercato)
Informativa per il trattamento dei dati personali (Servizio consumatori per Amuchina, Infasil, Body Spring, Tantum Rosa, Elettromedicali Linea F)
Dati di contatto del Data Protection Officer
 

Privacy Policy

Introduzione
Il presente  documento (di seguito “Privacy Policy”) fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti dalla società Angelini S.p.A. (di seguito “Società” o “Titolare”) tramite questo sito web (di seguito “Sito”) e pertanto costituisce informativa agli interessati ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio  del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito "Regolamento"). Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa privacy che ad ogni modo integra la presente Privacy Policy.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Angelini  S.p.A., con sede legale in Viale Amelia 70- 00181 Roma.

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)

Il RPD designato dalla Società è contattabile ai seguenti recapiti:
- e-mail: dataprotectionofficer@angelini.it ;
- posta: Angelini SpA – Viale Amelia 70 - 00181 Roma.

Quali dati trattiamo
Potranno essere oggetto di trattamento:

1) I dati personali comuni eventualmente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito, inclusi i dati di navigazione o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito (registrazione a eventuali aree riservate/concorsi e altre iniziative, utilizzo di eventuali App, richieste di informazioni e segnalazioni anche tramite i moduli di contatto, etc.), nonché i dati raccolti tramite i cookie come specificato nella Cookie Policy;

2) I dati personali sensibili come quelli relativi allo stato di salute, ovvero appartenenti a categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del Regolamento. Qualora ciò avvenga, tale trattamento viene effettuato sulla base del consenso dell’utente, nonché per gli adempimenti connessi alle segnalazioni di eventi avversi, per adempiere agli obblighi derivanti da legge o di regolamenti o per adempiere ad obblighi contrattuali o precontrattuali inerenti la fornitura di beni o servizi (inclusa la richiesta di informazioni sui nostri prodotti e sul loro corretto utilizzo). In ogni caso, la base giuridica del trattamento delle categorie particolari di dati è l’art. 9.2 lettere (a), (g) ed (i) del Regolamento, ossia: il consenso; oppure per adempiere ad obblighi legali in un contesto di diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali; ovvero trattamenti svolti in relazione ad un interesse pubblico nel settore della sanità pubblica.

Per quale motivo trattiamo i dati personali dell’utente e in che modo
Con il consenso dell’utente, la Società può trattare i dati personali comuni dell’utente per consentire l’utilizzo di servizi e funzionalità presenti sul Sito e ottimizzarne il funzionamento, per effettuare statistiche sulle visite, per gestire le richieste e le segnalazioni pervenute attraverso il Sito, per la registrazione ad eventuali aree riservate o iniziative quali concorsi e simili, ai sensi dell’art. 6.1.(a) del Regolamento. La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria: la base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento.

Sempre col consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni e/o sensibili possono essere trattati per la gestione di candidature ai sensi degli artt. 6.1.(a) e 9.2.(a) del Regolamento.

I dati comuni e sensibili dell’utente potrebbero altresì essere trattati per la gestione e per gli adempimenti connessi a segnalazioni di eventi avversi, ai sensi degli artt. 9.2. lettere (a), (g) e (i) del Regolamento.

Inoltre, col consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni potranno essere utilizzati anche al fine di effettuare comunicazioni istituzionali (incluse newsletter) o attività promozionali (marketing), cioè per inviare materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet - cd. APPS - account di social network - ad es. via Facebook - etc.). La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(a) del Regolamento.

Infine, i dati personali comuni e/o sensibili dell’utente possono essere trattati dalla Società per tutelare i propri diritti in giudizio o per l’applicazione del Codice di Condotta del Gruppo Angelini (artt. 6.1.(f) e  9.2.(f). del Regolamento).

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti automatizzati e non, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento e, comunque, con modalità e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Trattamenti necessari e trattamenti facoltativi
La modulistica da compilare su questo Sito prevede sia dati che sono strettamente necessari per gestire le comunicazioni e le richieste dell’utente, contrassegnati dal simbolo [*], la cui mancata indicazione non consente di dar seguito alle richieste stesse, sia dati di conferimento facoltativo che non sono strettamente necessari per dare seguito alle richieste degli interessati. Il mancato conferimento di questi ultimi non comporterà alcuna conseguenza.

Dati di navigazione
Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano solamente il Sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare alcuno dei servizi/funzioni disponibili) si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia tali informazioni per la loro stessa natura possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. I dati di navigazione sono normalmente cancellati dopo il trattamento in forma anonima ma potranno essere conservati ed utilizzati dalla Società per accertare e individuare gli autori di eventuali reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità e quanto specificato nella sezione Cookie Policy, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Collegamenti ad altri siti
Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). La Società non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; la Società non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

Come conserviamo i dati e per quanto tempo
Conformemente a quanto prescritto dall’art. 5.1.(c) del Regolamento, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla Società sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo nella misura in ciò sia necessario per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy; i dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi. Al fine di determinare il periodo appropriato di conservazione dei dati personali memorizzati dal sito su consenso dell’utente, il titolare prende in considerazione anche i seguenti criteri: le specifiche finalità esplicitate nell’informativa per le quali il sito archivia le informazioni personali; il tipo di rapporto in corso con l’utente (con quale frequenza l’utente accede al proprio account; se l’utente fa richieste tramite form di contatto; se l’utente continua a ricevere newsletter o comunicazioni commerciali; quanto regolarmente naviga sul sito, ecc.); qualsiasi richiesta specifica dell’utente  di cancellazione dei propri dati o di revoca del consenso; l’interesse legittimo commerciale del titolare del trattamento.

Come assicuriamo la sicurezza e la qualità dei dati personali
La Società si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare ma non esclusivo riferimento agli artt. 25-32 del Regolamento. La Società utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Società ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

Chi può accedere ai dati
I dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali all’interno della Società, e di società controllanti, collegate o controllate dal Gruppo Angelini, ne abbiano necessità a causa della propria mansione o ruolo aziendale. Tali soggetti, il cui numero sarà il più possibile contenuto, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.

Inoltre, i dati possono essere comunicati, a: (i) istituzioni, autorità, enti pubblici per i loro fini istituzionali; (ii) professionisti, collaboratori autonomi, anche in forma associata; soggetti terzi e fornitori di cui il Titolare si serve per la prestazione di servizi di natura commerciale, professionale e tecnica funzionali alla gestione del Sito e relative funzionalità (ad es. fornitori di servizi informatici e Cloud Computing), al perseguimento delle finalità sopra specificate e ai servizi  richiesti dall’utente; (iii) terzi in caso di fusioni, acquisizioni, cessione di azienda o ramo di azienda, audit od altre operazioni straordinarie; (iv) l’OdV aziendale, domiciliato presso il Titolare, per il perseguimento delle proprie attività di vigilanza e di applicazione del Codice di Condotta del Gruppo Angelini. Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile. I dati possono inoltre essere comunicati ai legittimi destinatari ai sensi della normativa applicabile. Fatta eccezione per quanto precede, i dati non sono condivisi con terzi, persone fisiche o giuridiche, che non svolgono per il Titolare alcuna funzione di carattere commerciale, professionale e tecnico, e non saranno diffusi. I soggetti che ricevono i dati li trattano quali Titolari, Responsabili o autorizzati al trattamento, a seconda del caso, per le finalità sopra indicate e nel rispetto della legge privacy applicabile.

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, tra cui Paesi che potrebbero non garantire il medesimo livello di tutela previsto dalla normativa applicabile, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà comunque secondo una delle modalità consentite dal Regolamento, quali ad esempio il consenso dell’utente, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati, (es. EU-USA Privacy Shield) o operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

Diritti degli utenti
Gli utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione o la limitazione, o di opporsi al loro trattamento, di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell’Art. 15 del Regolamento. Inoltre, ai sensi degli Artt. 7,15,16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 dello stesso Regolamento, ciascun utente  ha il diritto di chiedere  informazioni sulla raccolta e l’uso dei propri dati personali, di accedervi , la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione di trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, nei casi previsti dalla legge, al loro trattamento, di presentare reclami relativi alla raccolta e al trattamento di informazioni personali all'autorità Garante competente, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento salva la liceità del trattamento svolto fino a quel momento sulla base del consenso revocato.

Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte della Società, per esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile, nonché per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti cui i dati sono accessibili, l’utente può contattare il Titolare e/o il RDP ai recapiti indicati in precedenza.

Modifiche a questa Privacy Policy
Nel caso in cui siano apportate modifiche a questa Privacy Policy, la versione modificata sarà contenuta in questo Sito. La Società  informerà l’utente di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. La Società  invita quindi  l’utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

Questa Privacy Policy è stata aggiornata il 21 Maggio 2018.

 

Informativa per il trattamento dei dati personali (Segnalazioni da mercato) 

Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), con riferimento al trattamento effettuato per l’erogazione del servizio (Help Desk) per le Segnalazioni da mercato (in seguito “Servizio”), Angelini S.p.A. con sede legale in Viale Amelia, 70 – 00181 Roma (RM), P.IVA n. 01258691003 (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
 

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail ecc..) da Lei forniti per l’erogazione del Servizio (in seguito, “dati personali” o anche “dati”).
Il Titolare non Le richiede e non tratta di propria iniziativa "dati sensibili" (es. quelli idonei a rivelare lo stato di salute). È possibile che, per eseguire Sue specifiche richieste inerenti il Servizio, il Titolare possa trattare tali dati. I dati in questione verranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Sue richieste.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:
- gestire le Sue richieste di informazioni, segnalazioni e reclami;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di Servizio (tempi adempimenti di legge applicabile).

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- alla società GGF GROUP Srl, con sede legale in Via I° Maggio 156, 60131 Ancona ,  Cod. Fisc. e P. IVA 02140170420, nella sua qualità di Responsabile Esterno del trattamento nominato dal Titolare, per la sola finalità di gestione del Servizio.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia e non saranno in alcun modo trasferiti all’estero.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.  è necessario per consentire al Titolare di dare correttamente seguito alla Sua richiesta. In loro assenza, non potremo garantirLe l’erogazione del Servizio.

8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a: Angelini S.p.A., sede legale in Viale Amelia, 70 – 00181 Roma (RM).
- una e-mail all’indirizzo dataprotectionofficer@angelini.it

 

Informativa per il trattamento dei dati personali (Servizio consumatori per Amuchina, Infasil, Body Spring, Tantum Rosa, Elettromedicali Linea F) 

Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), con riferimento al trattamento effettuato per l’erogazione del Servizio Consumatori relativo ai brand: AMUCHINA - INFASIL - BODY SPRING - TANTUM ROSA - ELETTROMEDICALI LINEA F  (in seguito “Servizio”), Angelini S.p.A. con sede legale in Viale Amelia, 70 – 00181 Roma (RM), P.IVA n. 01258691003 (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail ecc..) da Lei forniti per l’erogazione del Servizio (in seguito, “dati personali” o anche “dati”).
Il Titolare non Le richiede e non tratta di propria iniziativa "dati sensibili" (es. quelli idonei a rivelare lo stato di salute). È possibile che, per eseguire Sue specifiche richieste inerenti il Servizio, il Titolare possa trattare tali dati. I dati in questione verranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Sue richieste.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:
- gestire le Sue richieste di informazioni, segnalazioni e reclami;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di Servizio (tempi adempimenti di legge applicabile).

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- alla società GGF GROUP Srl, con sede legale in  Via I° Maggio 156, 60131 Ancona , Cod. Fisc. e P. IVA 02140170420, nella sua qualità di Responsabile Esterno del trattamento nominato dal Titolare, per la sola finalità di gestione del Servizio .

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia e non saranno in alcun modo trasferiti all’estero.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. è necessario per consentire al Titolare di dare correttamente seguito alla Sua richiesta. In loro assenza, non potremo garantirLe l’erogazione del Servizio.

8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a: Angelini S.p.A., sede legale in Viale Amelia, 70 – 00181 Roma (RM).
- una e-mail all’indirizzo dataprotectionofficer@angelini.it

 

Dati di contatto del Data Protection Officer 

La mail di riferimento del “Data Protection Officer” delle Società ACRAF S.p.A. e Finaf S.p.A. è dataprotectionofficer@angelini.it